due seminari dedicati all’ottimizzazione di sistemi meccatronici e robotici, tenuti dai Prof. Stijn Derammelaere e Dr. Nick Van Oosterwyck dell’Università di Anversa (Belgio), nell’ambito del corso di Mechatronic Systems del Prof. Lorenzo Scalera

L'8 e il 9 aprile si sono tenuti due seminari dedicati all’ottimizzazione di sistemi meccatronici e robotici, tenuti dai Prof. Stijn Derammelaere e Dr. Nick Van Oosterwyck dell’Università di Anversa (Belgio), nell’ambito del corso di Mechatronic Systems del Prof. Lorenzo Scalera (DPIA).

 

Durante gli incontri, gli studenti della Laurea Magistrale in Industrial Engineering for Sustainable Manufacturing hanno potuto approfondire l’ottimizzazione della catena cinematica e del profilo di moto per il miglioramento dell’efficienza energetica e della sostenibilità dei sistemi meccatronici.

 

 Un sentito ringraziamento ai colleghi belgi per la disponibilità e per gli spunti condivisi! Gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con casi applicativi reali, ma anche di scoprire una possibile futura meta Erasmus o sede per tesi internazionali. 

Indietro